Run for SLA fa tappa a Wonderland
Ieri sera, il palco di Wonderland si è trasformato in un trionfo di solidarietà. Accanto alla Wonderland Onlus, anche il Leo Club di Barcellona P.G., entrambi a supportare Run for SLA, l’iniziativa nata dal maratoneta Fabrizio – giunto in solitaria a conclusione della seconda tappa che da Nicosia lo ha portato a Barcellona per poi proseguire nelle altre 14 tappe fino a Venezia – per supportare la ricerca per la SLA.
“Chi si ammala di SLA – ha affermato Fabrizio sul palco, subito dopo la grande fatica – non ha bisogno di nulla, solo del supporto di chi gli sta accanto. Per i caregiver, per chi ha la sfortuna di convivere con questa malattia, perché la scienza possa fare progressi, per questo corro, perché la vittoria contro la SLA abbia la meglio”.
“Il Leo Club Barcellona ha accolto con entusiasmo la proposta di Wonderland di aderire all’iniziativa di oggi, promuovendo una raccolta fondi tramite lo svolgimento di un’altra attività, il beer pong, tenutasi lo scorso 24 agosto, ed il cui ricavato è stato devoluto per intero alla Run for SLA. – ha dichiarato la Presidente del Leo Club Matilde Accetta – L’intero Club ringrazia immensamente Wonderland Srl per aver permesso la partecipazione a questa meravigliosa esperienza e soprattutto si complimenta con l’organizzazione Run for SLA per aver ideato un’iniziativa di sensibilizzazione che sta cercando di dare una speranza alle persone colpite dalla malattia. Un grazie in particolare a Domenico Rizzo, Stefano Alacqua e Marco Roma per averci accolto ed averci regalato un’esperienza che ci ha fatto crescere e ricorderemo, sicuramente, a vita”. Insieme al Presidente del Club Matilde Accetta erano presenti: Il Vice Presidente del Distretto Leo Sicilia Domenico Levita, il Vice Segretario del Club Irene Carcione, il Social Media Manager Fabiana Simonetta.
“Per noi è fondamentale l’appoggio di tutte le associazioni, – ha dichiarato Marco Roma, referente nazionale Run for SLA – da soli non si può andar lontano e noi abbiamo bisogno di tutte le voci per riuscire a creare un grande mare e fare una grande opera di sensibilizzazione. In Sicilia i Club Service, ma anche in tutta l’Italia, sono stati veramente gentili a supportarci e la rete che si sta creando è davvero molto importante. 340 atleti di 23 associazioni sportive italiane arriveranno a Venezia. Ringrazio di cuore Domenico e tutta Wonderland per averci dato questa opportunità, supportando la nostra iniziativa”.
Comments are closed